Tuesday, May 12, 2020

Italian Verb Conjugations Scoprire (to Discover)

Conjugation table for the Italian verb scoprire scoprire: to discover, find out, spot, sight, uncover, bare, expose Irregular third-conjugation Italian verb Transitive verb (takes a direct object) INDICATIVE/INDICATIVO Presente io scopro tu scopri lui, lei, Lei scopre noi scopriamo voi scoprite loro, Loro scoprono Imperfetto io scoprivo tu scoprivi lui, lei, Lei scopriva noi scoprivamo voi scoprivate loro, Loro scoprivano Passato Remoto io scoprii/scopersi tu scopristi lui, lei, Lei scopr/scoperse noi scoprimmo voi scopriste loro, Loro scoprirono/scopersero Futuro Semplice io scoprir tu scoprirai lui, lei, Lei scoprir noi scopriremo voi scoprirete loro, Loro scopriranno Passato Prossimo io ho scoperto tu hai scoperto lui, lei, Lei ha scoperto noi abbiamo scoperto voi avete scoperto loro, Loro hanno scoperto Trapassato Prossimo io avevo scoperto tu avevi scoperto lui, lei, Lei aveva scoperto noi avevamo scoperto voi avevate scoperto loro, Loro avevano scoperto Trapassato Remoto io ebbi scoperto tu avesti scoperto lui, lei, Lei ebbe scoperto noi avemmo scoperto voi aveste scoperto loro, Loro ebbero scoperto Future Anteriore io avr scoperto tu avrai scoperto lui, lei, Lei avr scoperto noi avremo scoperto voi avrete scoperto loro, Loro avranno scoperto SUBJUNCTIVE/CONGIUNTIVO Presente io scopra tu scopra lui, lei, Lei scopra noi scopriamo voi scopriate loro, Loro scoprano Imperfetto io scoprissi tu scoprissi lui, lei, Lei scoprisse noi scoprissimo voi scopriste loro, Loro scoprissero Passato io abbia scoperto tu abbia scoperto lui, lei, Lei abbia scoperto noi abbiamo scoperto voi abbiate scoperto loro, Loro abbiano scoperto Trapassato io avessi scoperto tu avessi scoperto lui, lei, Lei avesse scoperto noi avessimo scoperto voi aveste scoperto loro, Loro avessero scoperto CONDITIONAL/CONDIZIONALE Presente io scoprirei tu scopriresti lui, lei, Lei scoprirebbe noi scopriremmo voi scoprireste loro, Loro scoprirebbero Passato io avrei scoperto tu avresti scoperto lui, lei, Lei avrebbe scoperto noi avremmo scoperto voi avreste scoperto loro, Loro avrebbero scoperto IMPERATIVE/IMPERATIVO Presente — scopriscoprascopriamoscopritescoprano INFINITIVE/INFINITO Presente: scoprire Passato: avere scoperto PARTICIPLE/PARTICIPIO Presente: scoprente Passato: scoperto GERUND/GERUNDIO Presente: scoprendo Passato: avendo scoperto

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.